Automator
Storia

Storia

LA NOSTRA STORIA  

Automator è stata fondata nel 1940 da Maurizio Barcilon e, da allora, per oltre 65 anni, si è sempre dedicata con passione e professionalità alla marcatura industriale.

L’idea, del fondatore, che ha dato vita all’azienda è stata che tutti, prima o poi, capissero l’importanza di marcare e quindi diventassero clienti di Automator!
Questo perché marcare non solo è molto spesso un obbligo di legge ma, forse ancor più spesso, è un prezioso gesto per identificare, qualificare, rintracciare e promuovere un prodotto.

Dal 1979 la direzione passa al figlio, Jaime Barcilon, che conferma la mission dell'azienda: la progettazione, produzione e vendita di macchine e sistemi per marcare, incidere, stampigliare, identificare, codificare, rintracciare e decorare qualsiasi tipo di prodotto di qualsiasi tipo di superficie.

Marcare diventa così una strategica azione di marketing che valorizza il prodotto e/o diffonde l’immagine e il nome aziendale: pensiamo a delle marcature che creano decorazioni sui prodotti o incidono – indelebilmente – il logo aziendale sui prodotti stessi.

Utilizzando la marcatura come strumento volto ad incrementare il valore percepito del prodotto, diventa basilare la qualità e la versatilità della marcatura.

Ecco le tappe fondamentali
 

1948 Nell’anno di fondazione, si inizia con la marcatura a battuta, la più antica, e quella rullamento, entrambe non computerizzate
   
1960 Fanno il loro ingresso le tecniche di incisione a caldo e a pressa, anch'esse non computerizzate
   
1982 Una svolta importante, introduzione della marcatura a micropunti, tecnologia computerizzata
   
1985 Una svolta innovativa, con il lancio sul mercato delle prime macchine laser, naturalmente computerizzate: iniziamo ad introdurre la sorgente Yag, per poi, in un breve lasso di tempo, offrire ogni tecnologia laser: YVO4, UV, Intra, CO2, Verde. Tutte le sorgenti sono proposte in differenze potenze
   
2012 Inventiamo una nuova tecnologia laser, aWaveTM, con auto-regolazione della frequenza di marcatura. Una vera e grande innovazione: si tratta di una nuova concezione di laser, molto prestante ma anche molto economico, grazie alle consistenti economie di scala permesse dalla maggior ampietà di utilizzo, potendo marcare con prestazioni da 1W fino a 40W
   
2015

Cominciamo a produrre e a distribuire macchine per la marcatura a striscio

IL NOSTRO LOGO  

 

I VALORI

L'essere presenti sul mercato da oltre 65 anni e l'essersi sempre occupati della marcatura, ci auguriamo commentino da sé valori quali passione per questo settore, il desiderio di essere sempre aggiornati, all'avanguardia e spesso inventori e precursori di nuove tecnologie, e ancora dimostrino la nostra solidità ed affidabilità.

La presenza di Automator in tutto il mondo crediamo sia, per questo settore, un valore aggiunto per i nostri clienti: la possibilità di ascoltare sempre più clienti arricchisce la nostra offerta di continuo e talvolta ci aiuta a prevenire richieste che si manifestano in tempi diversi tra Paesi.

Ogni nostra macchina è poi progettata e costruita nel rispetto dell'ambiente

 

QUALITA' CERTIFICATA

 

Il logo ICIM certifica l'attenzione che rivolgiamo ai nostri sistemi di gestione, ai nostri prodotti e servizi
   

Certificazione internazionale che viene fornita a chi dimostra la sua eccellenza nei processi produttivi

   
Automator appartiene all'Unione Costruttori Italiani Macchine Utensili ed è abilitata all'uso del marchio
   
Certificazione italiana dei sistemi di qualità
   
Associazione Italiana di Automazione Meccanica
 

CONTATTACI

COMPILA IL FORM E MANDACI UN MESSAGGIO